Linea completa per la produzione di prodotti ecologici come posate e altri oggetti che possono sostituire quelli in plastica, legno e metallo e a cui possono essere interessati numerosissimi settori commerciali come compagnie aeree, distributori di bevande, mense, ospedali, catene di fast-food, ecc. Questa linea è composta di:
Accoppiatrice/fustellatrice con max 9 bobine di carta e con produzione max di circa 400 pezzi/min., in questa macchina i 9 strati di carta vengono incollati e compostati in un unico strato di carta che viene poi fustellato tramite lo stampo intercambiabile. Il prodotto semifinito viene raccolto ed impilato automaticamente.
Formatrice. In questa macchina al prodotto semi-finito viene data la forma finale mediante uno stampo superiore e due stampi inferiori con stampaggio finale per completare la formatura.
I prodotti finiti vengono poi impilati nel nastro convogliatore tramite ventose e successivamente raccolti. Velocità max di formatura di 110 pezzi/min. . Il processo viene completato con l’essiccazione, l’incollaggio e l’impermeabilizzazione con raccolta finale.
Confezionatrice per il confezionamento delle posate in carta mediante carta e plastica biodegradabile. Velocità da 40 a 100 pezzi/min.